Attività

Le Agenzie Lavoro accreditate sono titolari e titolate per erogare le politiche attive per il lavoro e l’occupazione programmate da Regione Lombardia e dallo Stato. La gran parte degli incentivi e dei programmi volti a incentivare l’occupazione passano pertanto dalle Agenzie Lavoro.

L’Agenzia Lavoro di Fondazione Eris è accreditata all’Albo Regionale (LR 22/2006) per i servizi al lavoro e si occupa di avvicinare domanda e offerta, attraverso orientamento e ricerca attiva del lavoro, corsi di formazione e perfezionamento, coaching, bilancio e certificazione delle competenze; inoltre consente alle aziende e ai destinatari di usufruire degli incentivi a essi destinati.
Fondazione Eris ha inoltre sviluppato un particolare focus nel reinserimento di persone svantaggiate ai sensi dell'art. 4 381/91 e delle categorie protette, consentendo agli utenti di reinserirsi virtuosamente nel mercato attivo del lavoro e alle aziende di adempiere alle prescrizioni in materia di assunzioni obbligatorie previste dalla legge 68/99 e di usufruire degli incentivi previsti ad hoc.
L’Agenzia Lavoro si rivolge attraverso differenti pacchetti di servizi gratuiti e mirati a :

• tutti i cittadini con più di 15 anni, italiani e stranieri con un valido permesso di soggiorno, disoccupati o occupati qualora percettori di Cassa integrazione Guadagni in deroga
  • tutte le aziende