Chi siamo

Fondazione Eris viene costituita nel Settembre del 2013 allo scopo di proseguire le attività e l'esperienza maturata negli anni dall'Associazione A.S.P.R.U. Risvegli Onlus nell'ambito del sostegno e della cura di persone con fragilità sociali, psicologiche e di salute. Il percorso di Fondazione Eris, inoltre, prende avvio dall'incontro delle esperienze di Fondazione Enaip Lombardia e di Fondazione Ponzellini, con le quali collabora nella ricerca della piena realizzazione di tutte le finalità condivise.

Al contempo la Fondazione è attiva anche nell'ambito della cultura e della formazione, affinché i risultati e le esperienze accumulate possano diventare patrimonio di tutti, attraverso pubblicazioni periodiche, progetti per le scuole e campagne di sensibilizzazione. Un progetto ambizioso che, per raggiungere il suo obiettivo, agisce in sinergia con altre realtà tanto pubbliche quanto private. A oggi sono duecento (tra dipendenti e liberi professionisti) le persone impegnate quotidianamente nelle attività della Fondazione.

Consiglio di amministrazione Fondazione Eris

• Bernasconi Antonio, Presidente
  • Farneti Pietro Maria, Consigliere delegato
  • Frangi Mauro, Consigliere
  • Giulianini Lidia, Consigliere

Mission

Nata con il fine di valorizzare la persona attraverso la cura e la promozione delle risorse personali, la Fondazione Eris lavora attivamente perché ciò possa avvenire in ciascun contesto in cui si trova a operare. Il futuro ci vede sempre più impegnati a consolidare e sviluppare la mission della Fondazione, nella convinzione che la cura e la formazione della persona siano strumenti fondamentali per lo sviluppo del nostro Paese.