Timone di Acete

Comunità Terapeutica - Riabilitativa di trattamento specialistico per alcool e polidipendenti

La Comunità Timone di Acete si rivolge a italiani e stranieri con diagnosi tossicologica d’abuso o dipendenza da alcool associata o meno a poliabuso di altre sostanze psicotrope (cannabis, cocaina e psicofarmaci), con altre dipendenze patologiche (gioco d’azzardo o disturbi da tecnologia digitale) e comorbili per disturbi psichici in particolare BPD.

Timone di Acete assicura la disponibilità dei principali trattamenti di cura e riabilitazione, nonché la prevenzione e cura di patologie correlate, in collaborazione con altri servizi specialistici e secondo quanto stabilito dalla normativa regionale in materia di organizzazione dipartimentale. A seguito dell’accreditamento e del contratto con la ATS Brianza, la comunità Timone di Acete fornisce gratuitamente tutte le prestazioni se e per quanto previsto nei livelli essenziali di assistenza garantiti dal Servizio Sanitario Regionale.

La finalità della struttura è orientata alla ricerca di un possibile equilibrio sia fisico sia psicologico che consente alla persona di contrastare la dipendenza patologica e di condurre una vita socialmente integrata.

Contatti
via Montegrappa 40
Limbiate (Mb)
T. 02.99682086
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Log in