Sostenere i talenti per prevenire il disagio scolastico e sociale

Segnaliamo l'attivazione del progetto innovativo "Sostenere i talenti per prevenire il disagio scolastico e sociale", cofinanziato da Fondazione Cariplo.

Nato per volontà di Fondazione Eris Onlus, del suo Centro Phronesis per lo Sviluppo del Potenziale e la Promozione della Resilienza, e dell’Associazione Step-net onlus nazionale. Il progetto si rivolge agli istituti scolastici di Milano e alle famiglie residenti nella provincia milanese con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo del potenziale individuale e al tempo stesso arginare l’insorgenza di disagio nella popolazione giovanile. Vi invitiamo alla presentazione ufficiale che avverrà il 9 novembre p.v. dalle ore 17 alle ore 19 presso il Teatro San Carlo, via Enrico Morozzo della Rocca 12 a Milano. Potrete partecipare al seminario, per genitori, insegnanti e psicologi, durante il quale il Prof. Steven Pfeiffer della Florida State University, tra i maggiori esperti a livello internazionale sulla plusdotazione (giftedness), terrà una lezione magistrale sul tema dell'identificazione degli studenti plusdotati.

Per iscriversi all’evento del 9 novembre 2016: www.plusdotazionetalento.it/progettotalenti/index.php.

Ultima modifica ilGiovedì, 03 Novembre 2016 11:04