Chiedi aiuto

Conosci qualcuno che ha dipendenze da droga o alcool?
Lo vuoi aiutare?
Dagli una opportunità.

Il tossicodipendente, l’alcolista vivono nel degrado, abbandono e disagio.
A volte non si rendono conto di quanto stanno male, non vogliono essere aiutati. Quando se ne rendono conto, non sanno come uscirne.
SONO SOLI.
Famiglia e amici vivono nella disperazione di vedere la persona amata distruggersi, senza poter fare niente per essergli di aiuto.
SONO SOLI.

Tutti si sentono incompresi: "perché non puoi capire come sto, finché non ti trovi nella mia stessa situazione".
Serve un’OPPORTUNITÀ.
SOLO UNA PROFONDA ESPERIENZA E UN APPROCCIO INNOVATIVO GENERANO UN CAMBIAMENTO EFFICACE.
Fabio è un ex tossicodipendente ed ex alcolista. Ha tentato il suicidio, perdendo un braccio, ha vissuto per strada per anni, nel degrado, nell’abbandono e nel disagio, finché ha toccato il fondo.
È allora che ha trovato qualcuno in grado di capirlo.
 Ed è stato aiutato, nel modo giusto. Ha ritrovato la speranza.
NE È USCITO.
Ha quindi deciso che la propria esperienza avrebbe potuto aiutare altri con storie diverse ma sofferenze simili.
Si è messo in discussione e ha studiato: è in grado di riconoscere l’approccio migliore in funzione delle diverse personalità sofferenti che incontra.

Oggi Fabio collabora con diverse realtà, pubbliche e private, che operano nel mondo delle dipendenze. Conosce quali sono i luoghi di cura, le diverse metodologie, le modalità di accesso.

Conosce il territorio, il mondo della droga, i luoghi di spaccio e di consumo, dove i tossici e gli alcolisti si rifugiano, per “farsi”, per bere, per dormire, per cercare conforto, per lasciarsi morire.

Sa dove trovarli, come avvicinarli, come parlargli, come capirli e renderli consapevoli di aver bisogno e convincerli a chiedere aiuto. E sa come aiutarli.

Responsabile: Fabio Allievi, peer educator e counsellor

Contattami al numero verde gratuito 800 460 850
dalle 9.30 alle 20.00 dal lunedì al sabato

Vengo io da te anche se non sai esattamente dove si trova chi vuoi recuperare.
Il progetto accompagna la persona sofferente a maturare un'idea di cambiamento, per farle intraprendere un processo di cura presso un servizio o comunità per le dipendenze, adeguati al tipo di personalità problematica.
Al primo contatto ti fornisco tutte le informazioni necessarie per comprendere al meglio il supporto che offro e le modalità di intervento.

Log in