CHIAMA ERIS

Lunedì-Venerdì

9:00-13:00

14:00-18:00

Fondazione Eris, Via Ventura 4, 20134 Milano, Italy | Telefono: +39 02 83241125 | P.IVA 12678810156 - C.F. 97128820152
  • Google+ Social Icon
  • Pinterest Social Icon

La compagnia teatrale IMMAGIN...AZIONE presenta "Il berretto a sonagli"

November 07, 2019

Sabato 16 Novembre 2019, presso la Polisala Sianesi, Via Monte Peralba 15 la compagnia teatrale IMMAGIN...AZIONE presenta "Il Berretto a Sonagli". Il ricavato sarà devoluto al progetto sollievo.

Donne detenute, doppia pena. Famiglia, salute e lavoro: percorsi di detenzione al femminile tra criticità e prospettive possibili.

January 16, 2019

il 25/01/2019, nel carcere di San Vittore, si terrà un convegno per dare voce a una riflessione culturale a partire da esperienze operative di inclusione lavorativa e abitativa di donne detenute e in esecuzione esterna nel territorio lombardo.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA donneoltrelemura@gmail.com

Esecuzione penale e Inclusione sociale: il modello di co-gestione del Polo Territoriale Metropolitano milanese nei Progetti Net

January 16, 2019

Venerdì 25 Gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 a Milano, Palazzo Marino- sala Alessi, P.zza della Scala 2, si terrà il convegno  “Esecuzione penale e Inclusione sociale: il modello di co-gestione del  Polo Territoriale Metropolitano milanese nei Progetti Net”.

Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione al seguente indirizzo mail entro martedì 22 gennaio 2019

assunta.zaccaria@aei.coop

5° CONVEGNO INTERNAZIONALE SULLE PLUSDOTAZIONI

October 21, 2018

Il 9 e il 10 Novembre 2018 si terrà, a Palazzo Marino - Sala Alessi, il quinto convegno internazionale dedicato alle plusdotazioni:

"Sviluppare il potenziale tra cambiamenti e globalizzazione".

Tra le associazioni che hanno collaborato alla preparazione c'è anche il nostro centro per la plusdotazione, Phronesis!

CENTRO DI DISINTOSSICAZIONE BIONATURALE

October 16, 2018

E' aperto il Centro di Disintossicazione Bionaturale (CDB), in Via Ventura 4.

Il centro riceve su appuntamento da Lunedì a Sabato, dalle 09:00 alle 19:00. Per prenotare chiamare il numero 331 2627733 oppure scrivere all'indirizzo mail cdb@fondazioneeris.it.

Per saperne di più visita la pagina del CDB sul nostro sito e scarica la brochure!!

October 01, 2018

E' stata pubblicata la relazione al parlamento del 2018 riferita all’anno 2017 sullo stato delle droghe in Italia.

Allegato si può trovare il pdf completo.

BAMBINI AD ALTO POTENZIALE

July 23, 2018

E’ stato pubblicato il libro “Bambini ad Alto Potenziale”, volume nato dal Progetto “Sostenere i Talenti per Prevenire il Disagio Scolastico e Sociale”, promosso dal Centro Phronesis in rete con l’associazione nazionale Step Net onlus e co-finanziato da Fondazione Cariplo.

Edito da Alpes Italia, è disponibile in libreria e su Amazon.

L'ARTE DEL CONVIVIO

May 03, 2018

Concluso con successo il primo corso di cucina dedicato a giovani immigrati in cerca di occupazione.

DTMS (Deep Transcranical Magnetic Stimulation)-Metodo innovativo per la cura delle dipendenze!

February 11, 2018

Cos’è la TMS?

La stimolazione magnetica transcranica (TMS) è una tecnica non invasiva di stimolazione elettromagnetica del tessuto cerebrale che agisce direttamente sugli impulsi del cervello, riducendo la “voglia” di utilizzare la sostanza.

È utilizzata, negli Stati Uniti e in Israele, per la cura della depressione.

Gli studi sulla cura dei soggetti affetti da dipendenze sono stati svolti dai professori Antonello Bonci (Direttore Scientifico del National Institute on Drug Abuse di Bethesda, e Adjunct Professor of Psychiatry and Neuroscience alla Johns Hopkins School of Medicine a Baltimora) e Luigi Gallimberti (medico specializzato in Psichiatria e Tossicologia e docente presso l’Università di Padova).

Il macchinario che utilizziamo è prodotto dalla Brainsway LTD, società Israeliana con sede a Gerusalemme.

A chi si rivolge?

Viene utilizzata per la cura dei pazienti affetti da:

1. dipendenza da gioco;

2. dipendenza da droghe;

3. dipendenza da alcol;

4. disturbi depressivi.

La terapia

La terapia consiste in 16 sedute da 20 minuti l’una.

La seduta è condotta da uno psicologo e, prima di iniziare il percorso di cura, il paziente viene visitato da un medico. Alla fine del percorso di 16 sedute il paziente effettuerà una seconda e ultima seduta con un medico per valutare gli effetti e verificare l’andamento del processo di cura.