

FONDAZIONE ERIS ETS


Orari
Lunedì-Venerdì 09:00-19:00
Somministrazione farmaci sostitutivi
Lunedì-Venerdì 09:00-13:00 /13:30-18:00
Sabato 10:00-11:45
Via Ventura 4, 20134 Milano
Tel: +39 02 26417050
Fax: +39 02 93664011
segreteriarelazione@fondazioneeris.it
Servizio multidisciplinare integrato per la cura delle dipendenze patologiche
Lo SMI Relazione assicura la disponibilità dei principali trattamenti di cura sanitari e psicologici con il supporto pedagogico, educativo e di assistenza sociale. Fornisce inoltre interventi di riabilitazione dei comportamenti di dipendenza patologica e riduzione dei rischi e dei danni, nonché la prevenzione e cura delle patologie correlate, anche in collaborazione con altri servizi specialistici e secondo quanto stabilito dalla normativa regionale in materia di organizzazione dipartimentale.
Per fare ciò si avvale di un’equipe di professionisti altamente formati composta di medici, psicologi, infermieri, educatori e assistenti sociali. Si rivolge a italiani e stranieri con problemi di abuso o dipendenza da sostanze legali e illegali e da altre dipendenze patologiche (gioco d’azzardo o disturbi da tecnologia digitale) e a chi è coinvolto nella problematica (familiari, amici, colleghi, volontari, ecc.)
Gli obiettivi fondamentali sono prevenzione, tutela e promozione della salute psico-fisica e sociale dell’utenza e delle persone coinvolte.
A seguito dell’accreditamento e contratto con l’ASL Milano, SMI Relazione fornisce gratuitamente tutte le prestazioni.
Presa in carico
L’accesso può avvenire sia per presentazione spontanea dell’interessato, di suoi familiari o conoscenti sia su segnalazione e invio di altri servizi.
Il contatto con il servizio potrà essere preso sia di persona sia telefonicamente. Entro 48 ore dal primo contatto, il servizio accettazione fissa il colloquio per avviare il programma di valutazione e in caso di emergenza si interviene immediatamente.
* I suoi dati saranno trattati in conformità al regolamento UE 2016/679
Carta dei servizi
Privacy
Lista di attesa
