UN CENTRO IN RETE PER LA FRAGILITA’ – Carcere San Vittore

Progetto Regionale finanziato da Cassa delle Ammende 3 - Regione Lombardia.

Capofila Galdus, Fondazione Eris Ets partner insieme a Spazio Aperto Servizi, Lotta contro l’Emarginazione, Energheia Impresa Sociale.
Iniziato ufficialmente a novembre 2023, per Fondazione Eris, partner di progetto le attività sono partite nel gennaio 2024 e si concluderanno entro aprile 2025. L’obiettivo generale del progetto è di supportare le situazioni di fragilità che connotano la quotidianità detentiva. Le azioni di progetto interesseranno gli II.PP. circondariali e di reclusione di Milano, Opera, Monza e Busto Arsizio e si sostanziano principalmente in attività laboratoriali di empowerment, di sostegno alla fragilità psico relazionale, a problematiche di dipendenza, formazione peer educator. Fondazione Eris Ets ha attivi i suoi storici laboratori di arte terapia e psicoeducativi, già attivi all’interno dei PORFSE area carcere, in una prospettiva di continuità, presso il Carcere di San Vittore.
Category
PROGETTI ATTIVI